fbpx

Cos’è il Cilindro Europeo e quali sono i suoi vantaggi?

 In Senza categoria

Cos’è il Cilindro Europeo e quali sono i suoi vantaggi?

Consigli e vantaggi per proteggere la propria casa con una porta dotata di cilindro europeo

Le serrature a cilindro europeo sono la naturale evoluzione delle serrature doppia mappa, con una sere di vantaggi maggiori connessi alla struttura ed alla tipologia di chiavi adottate.

La serratura con il cilindro europeo è un sistema che comprende due parti differenti:

  • La serratura ovvero il meccanismo con lo scrocco
  • Il cilindro che lo comanda.

Così in caso di smarrimento delle chiavi basterà cambiare solo il cilindro. Vi sono vari modelli tra queste sono state prodotte, serrature interne realizzate per chi possiede una porta blindata, e ad applicare per chi ha una porta con la serratura a vista. I cilindri europei non possono essere aperti con il grimaldello bulgaro, hanno una grande resistenza da punto di vista meccanico, sono dotati di spine antitrapano e rinforzi anti strappo.

Esistono una grande varietà di cilindri europei, in grado di adattarsi ad ogni esigenza. Si possono scegliere con chiave tradizionale o punzonata con o senza pomolo interno, con la possibilità di essere aperti da un lato anche se dall’altro è inserita la chiave. Con i cilindri europei è possibile realizzare sistemi di chiave (portoni diversi possono essere aperti dalla stessa chiave se necessario).

Defender per serratura per Cilindro Europeo

Per aumentare ulteriormente la sicurezza si applica uno “scudo” di protezione montato sul lato esterno della porta, con il compito di contrastare i tentativi di manomissione del cilindro. Il defender ha una forma conica in modo da non fornire appigli agli strumenti da scasso. Sono dotate di piastrine antitrapano rotanti che non permettono alle punte di avanzare con il foro.

È decisamente più comodo avere una sola chiave anziché un mazzo di chiavi pesante ed ingombrante. L’unificazione si può avere sia con cilindri di tipo meccanico ovvero con chiavi in metallo cifrate oppure con l’ausilio di chiavi elettroniche.

Conoscere il settore delle serrature europee e saper scegliere quelle di maggiore sicurezza è fondamentale, solo le serrature europee di ultima generazione certificate ed approvate da enti specializzati, con duplicazione protetta e riservata delle chiavi di recente produzione rappresentano le più sicure, affidabili, aggiornate ed esclusive.

Sostituzione della Serratura a Cilindro Europeo

La sostituzione della serratura viene eseguita in giornata con una media di tempo che può variare ma all’incirca si aggira tra 1:30/2:00 ore. Attualmente eseguire questo lavoro è l’unico che può garantire una reale sicurezza contro l’effrazione. Ci occupiamo di sostituire le vostre serrature, il costo può variare in quanto case produttrici diverse hanno costi di serrature diverso ed in base alla serratura a doppia mappa presente nelle vostre case bisogna applicare la “gemella” ma con la configurazione del cilindro europeo. Solitamente consigliamo e montiamo cilindro di classe 6 anti bumping/picking con i nuovi defender a struttura conica.

Richiedi informazioni sulle detrazioni fiscali!

Le serrature a Cilindro Europeo garantiscono uno standard elevato di sicurezza; grazie alla struttura che prevede le due componenti separate (serratura e cilindro) viene inoltre garantita una maggiore possibilità di combinare componenti diverse, andando a personalizzare il prodotto finito e montato sulla porta.

La struttura di questi cilindri prevede una lamella, detta anche penna, che ha il compito di azionare il meccanismo della serratura e quindi di muovere i suoi chiavistelli. Inoltre la tipologia di chiavi necessaria ad azionare queste serrature talvolta può essere duplicata solo da centri autorizzati e solo da chi esibisce una tessera di proprietà. Questo fattore contribuisce ad aumentare la sicurezza della serratura a cilindro europeo, rendendola ormai la tipologia di chiusura più utilizzata per le porte blindate.

La sostituzione della serratura con una di tipologia a cilindro europeo può quindi essere considerata a tutti gli effetti come un investimento più che una spesa, tenuto conto che va ad aumentare notevolmente il livello di sicurezza di una porta e dell’abitazione o attività presso la quale viene installata.

Gli esperti fabbri di Corsaro vantano un’esperienza decennale nell’installazione, sostituzione e riparazione di serrature a cilindro europeo. Se vuoi una consulenza, contattaci per fissare un appuntamento!

Chiamaci ora al numero 3482731623

Post recenti
dettaglio-zanzariera