fbpx

Garage stretto? Modifica la porta basculante con una porta a battente!

 In Senza categoria

Garage stretto? Modifica la porta basculante con una porta a battente!

Cambiare la tipologia di apertura del tuo garage può farti recuperare spazio in larghezza.

Negli anni sono stati sviluppati nuovi meccanismi di apertura per le porte dei garage, ognuna con le proprie peculiarità ed i propri vantaggi. È possibile dividere le porte per garage in 8 categorie, principalmente suddividendole a seconda del sistema e tipologia di apertura.

Per parcheggiare l’auto con più comodità nel tuo garage, recuperare centimetri per riporre oggetti e attrezzi la soluzione può essere meno drastica di quanto immagini. Un sistema di apertura a battente al posto di una apertura basculante consente di rimuovere le guide laterali e guadagnare spazio in larghezza.

Se stai pensando a modificare la porta del tuo garage o devi effettuare una nuova installazione, continua nella lettura per scoprire come guadagnare spazio installando una porta battente anzichè basculante.

chiamaci-garage

Modifica basculante del garage: come procediamo

L’intervento di modifica della porta di un garage può sembrare un’operazione complessa, ma richiede poche ore di lavoro per ottenere un ottimo risultato. L’intervento viene infatti eseguito in giornata e viene eseguito dai nostri tecnici direttamente sul posto.

Durante la modifica della basculante prevediamo 4 fasi:

  1. Smontaggio della struttura della vecchia porta basculante, smontando la porta e le guide laterali che sono la parte più ingombrante;
  2. Modifica della serratura e della struttura della porta, effettuata sul posto e con la verniciatura antiruggine delle parti aggiunte;
  3. Montaggio della nuova struttura, inclusa la porta e la struttura di sostegno;
  4. Verifica e collaudo
Sostituzione Porta garage
Sostituzione Porta garage
Sostituzione Porta garage

Contattaci per modificare la porta basculante del tuo garage

La porta della nuova apertura del garage rimane la stessa, ottimo anche in caso di garage condominiale per mantenere il decoro e l’aspetto esterno conforme con le altre porte.

Dopo la modifica della porta basculante del garage ci occupiamo dello smaltimento dei vecchi pezzi non più utilizzati della struttura, così da non lasciarti nessun pezzo o rottame!

Installare una porta battente al posto di una basculante è quindi un’ottima soluzione per recuperare spazio nell’ingresso del tuo garage, soprattutto in larghezza. Una basculante ha degli impedimenti come i contrappesi che stringono il passaggio, risultando un ostacolo soprattutto in entrata e uscita dal garage con un’auto.

Se hai bisogno di una consulenza o di un preventivo per modificare la porta del tuo garage, gli esperti di Corsaro sapranno aiutarti e fornirti le migliori soluzioni. Contattaci per fissare un appuntamento!

Chiamaci ora al numero 391 37 09 615