fbpx

Infissi in Legno per il Centro Storico

 In Senza categoria

Infissi in Legno per il Centro Storico di Torino – Zona Crocetta

Rinnovare con eleganza mantenendo inalterato il fascino che il tempo autentico sa trasmetterci.

Gli infissi sono una parte fondamentale di un edificio e hanno un impatto visivo ed estetico molto importante, soprattutto in un contesto storico che rappresenta una parte importante per una città. Il problema più importante da soddisfare è il mantenimento dello stile originale: non è possibile cambiare la struttura delle finestre ed occorre mantenere lo stesso stile.

Adottare delle finestre in legno risulta una soluzione efficace poichè consente di mantenere lo stesso materiale degli infissi originali ed avere la stessa resa visiva, rispettando le condizioni e le esigenze di decoro richiesta dagli edifici di tipo storico.

Per risolvere questi problemi sono state messe a punto tecniche di lavorazione che hanno permesso a Corsaro Fabbro a Torino di poter proporre le migliori finestre in legno realizzate con lo stesso stile architettonico delle finestre del centro storico.

Se stai valutando la sostituzione delle finestre per la tua casa a Torino nel centro storico, prosegui nella lettura per scoprire i parametri e le regole che dovrai tenere in considerazione.

chiamaci-infissi
corsaro-finestra-storica-in-crocetta

INFISSI PER CENTRO STORICO DI TORINO – ZONA CROCETTA

Se abiti in zona Crocetta a Torino e stai cercando una soluzione per la sostituzione degli infissi, anche le finestre in legno di Corsaro Serramenti possono essere la soluzione adatta alle tue esigenze.

Come ben saprai, gli infissi devono rispettare determinate regole ed essere in linea con quelle già presenti, per mantenere il “decoro dello stabile” o “decoro architettonico”, ovvero l’uniformità e la coerenza dei motivi architettonici e ornamentali dominanti nell’estetica dell’edificio. Le nuove soluzioni di infissi offrono svariate possibilità, sia in termini di colori che di forme, permettendoti di restaurare o di progettare la tua abitazione in maniera del tutto personale.

Con le ultime tecnologie adottate, Corsaro Serramenti è in grado di realizzare le tue finestre a Torino anche per edifici del centro storico e zona Crocetta, creando dei serramenti che ricreano perfettamente le finestre originali e si inseriscono nel contesto dell’edificio.

Scopri le nostre finestre per abitazioni del centro storico di Torino

Il nostro approccio si basa sullo studio delle caratteristiche estetiche peculiari dell’edificio e sulla progettazione ad hoc di soluzioni che permettono di rinnovare con eleganza e responsabilità, come richiede una moderna valorizzazione della nostra antica storia italiana, mantenendo inalterato quell’incredibile fascino che il tempo autentico sa trasmetterci.

Il supporto di un esperto del settore, come Corsaro Fabbro a Torino, vi permetterà di sostituire comodamente le finestre della vostra abitazione del centro storico con un prodotto perfetto esteticamente e dalle grandi caratteristiche tecniche.

Se hai bisogno di una consulenza o di un preventivo per sostituire le finestre per la tua casa in Crocetta o nel centro storico di Torino, gli esperti di Corsaro sapranno aiutarti al meglio. Contattaci per fissare un appuntamento!

Chiamaci ora al numero 3482731623