fbpx

Serramenti in PVC: meglio a 5 o 7 camere?

 In Senza categoria

Serramenti in PVC: meglio a 5 o 7 camere?

Quando si deve scegliere un infisso in PVC si creano molti dubbi, tra cui il numero di camere che deve avere la finestra.

Le camere d’aria sono delle cavità che si trovano all’interno dei profili in pvc dell’infisso e il loro scopo è quello di accrescere la resistenza meccanica del serramento ed aumentare il suo isolamento acustico.

Tuttavia bisogna sfatare il mito che un infisso con più camere (ad esempio 7) isoli maggiormente rispetto ad un infisso con meno camere isolanti.

Infatti è estremamente importante, in fase di scelta dei nuovi infissi, prestare la massima attenzione al valore di trasmittanza.

Richiedi un preventivo per i tuoi nuovi infissi

Trasmittanza e camere d’aria

Il valore di trasmittanza termica si indica con “U” ed è il flusso di calore medio che passa, per metro quadrato di superficie, attraverso una struttura che delimita due ambienti a temperatura diversa (per esempio un ambiente riscaldato dall’esterno, o da un ambiente non riscaldato).

Questo valore non varia proporzionalmente al numero di camere dell’infisso, per questo occorre verificarlo attentamente: infatti un serramento con meno camere d’aria potrebbe avere comunque valori di isolamento termico più alto.

Ora che conosci le caratteristiche tecniche da tenere in considerazione per scegliere al meglio gli infissi, contattaci per una consulenza gratuita o per avere un preventivo per l’installazione di nuovi infissi.

Se vuoi una consulenza per verificare i tuoi serramenti o per sostituire i tuoi infissi, gli esperti di Corsaro Serramenti sapranno consigliarti al meglio nelle tipologie di intervento da effettuare e nella scelta dei nuovi infissi ideali per la tua abitazione. Contattaci per fissare un appuntamento!

Chiamaci ora al numero 3482731623

Post recenti