fbpx

Tende da sole per interni ed esterni a Torino – Zona Santa Rita, Crocetta, San Paolo, Torino Centro

Perché sostituire o installare delle nuove tende da sole nella tua abitazione?

Una tenda da sole può essere la soluzione ideale per proteggersi dal sole durante i mesi estivi, ritagliarsi uno spazio di privacy o valorizzare gli spazi esterni della propria abitazione.

Le tende da sole Corsaro convertono terrazzi e balconi nei nostri spazi preferiti durante la bella stagione. Scegliere la tenda giusta significa fare un bel regalo alla nostra casa, non solo in termini estetici ma anche di funzionalità e protezione dei serramenti. Molto più di un dettaglio, le tende da sole che ti offriamo sono disponibili in un’eccezionale varietà di disegni e colori, con la garanzia costante della massima affidabilità e resistenza nel tempo. Sostituiamo, ripariamo e installiamo tende da sole con motori resistenti e certificati.

La tua tenda da sole su misura

Le tende da sole Corsaro convertono terrazzi e balconi nei nostri spazi preferiti durante la bella stagione. Scegliere la tenda giusta significa fare un bel regalo alla nostra casa, non solo in termini estetici ma anche di funzionalità e protezione dei serramenti.  Che si tratti di tende a bracci, a caduta, a rullo, pergole,  Corsaro assicura qualità, comfort e design per tutte le tipologie di tende da sole.

Molto più di un dettaglio, le tende da sole che ti offriamo sono disponibili in un’eccezionale varietà di disegni e colori, con la garanzia costante della massima affidabilità e resistenza nel tempo. Inoltre, ti aiutiamo a scegliere la tenda da sole che più si adatta al tuo edificio per dare un tocco di stile e di colore alla tua abitazione.

Corsaro garantisce la scelta di materiali di prim’ordine: sostituiamo, ripariamo e installiamo tende da sole con motori resistenti e certificati.

I NOSTRI PLUS

Qualità

Assistenza

Resistenza

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

sezione-cappittina-standard

CAPPOTTINA STANDARD

Dettagli tecnici

Tenda classica sempre elegante e soprattutto dotata di una versatilità assoluta. Abbellisce finestre, portoni, negozi e ville, caratterizzando fortemente l’edificio su cui viene montata.
Nello specifico, in questo modello la sporgenza è uguale all’ingombro con misure disponibili da cm 80 ad un massimo di cm 200. La struttura è in alluminio con profili da 35 mm. Può essere fornita con comando a fune (standard), ad arganello o a Motore.

Verniciatura di serie:

  • Bianco RAL 9010
  • Avorio RAL 1013
  • Argento RAL 9006
  • Grigio RAL 7035

Notizie

La “cappottina” avrà le seguenti caratterisiche se non diversamente specificato nell’ordine: per la sporgenza di90 e 100 cm verrà sempre consegnata a 5 profili e 4 spicchi, il comando sarà a dx (vista forntale esterna). L’armatura di colore RAL 9010 e il disegno del volant sarà 02 H=25 cm.
Per cappottine confezionate con tessuto acrilico, la garanzia non copre l’usura dello stesso in corrispondenza delle pieghe laterali e frontali (dovuta all’utilizzo in apertura e chiusura della tenda), poichè in prossimità di essapotrebbeo comparire alcuni fori di ridotte dimensioni.

Cambio telo: per qualsiasi tipo di profilo considerare il prezzo relativo alla “cappottina k50”. Per cappottine realizzate in tessuto acrilico, la garanzia non copre l’usura dello stesso in corrispondenza delle pieghe laterali e frontali dovuto al continuo utilizzo (apertura e chiusura), poiché in corrispondenza delle pieghe del tessuto potrebbero comparire alcuni fori di ridotte dimensioni.

tenda-giardino

TENDA DA SOLE DA GIARDINO

Dettagli tecnici

Tenda da giardino da cui si distingue per alcuni importanti caratteristiche tecniche, che la rendono particolarmente funzionale.

Dettagli

L’originale sezione delle guide di scorrimento permette, grazie alla scanalatura posizio-nata nella parte inferiore del profilo, di inserire eventuali teli laterali che, attraverso appositi cuscinetti in delrin, scorrono lateralmente.

Le guide infine vengono intervallate da un giunto intermedio che inclina la struttura in avanti di 4 gradi, garantendo in questo modo un maggior appoggio del telo sui rulli frangitratta, nonche’ una migliore tensione del telo e, di conseguenza, una maggiore resi-stenza al vento. L’avvolgimento del telo della tenda avviene per mezzo di un comando a molla o di un arganello (di serie).

giardino-sezione
tenda-bq

TENDA BQ.

Dettagli tecnici

Tenda da sole con bracci di estensione in alluminio con catena triplex in acciaio inox.
Possibilità di regolazione micrometrica dell’inclinazione dei singoli bracci al momento del’installazione.
Movimento bracci su bronzine autolubrificanti.

Rullo avvolgibile:

  • fino a 4 mt. ø 70
  • da mt. 4,01 a mt. 5,00 ø78
  • oltre mt. 5,00 ø 70
  • con reggirullo

Inclinazione minima 5°
Inclinazione massima 85°

Dettagli

Le tende verranno consegnate assemblate fino a mt. 7,00 di larghezza; per dimensioni superiori i profili saranno divisi in due e il telo a parte.
Le tende sono normalmente progettate per una inclinazione minima di 25/30°. Con pendenze inferiori, quindi con tende montate quasi in orizontale, si potrebbe avere una scarsa tensione del telo nella parte centrale dovuta al peso stesso del tessuto.

Sporgenza massima Tenda da Sole 3 MT.

tenda-bq-dettagli
tenda-bq-dettagli
tende-bq-sporgenza
tenda-bq-con-cassonetto

TENDA BQ. CON CASSONETTO

Dettagli tecnici

Tenda da sole con cassonetto a chiusura parziale con bracci di estensione in alluminio con catena triplex in acciaio inox.
Possibilità di regolazione micrometrica dell’inclinazione.
Movimentazione bracci su bronzine autolubrificanti.

Rullo avvolgibile:

  • Rullo avvolgitore ø 70
  • Inclinazione minima 5°
  • Inclinazione massima 60°

Dettagli

Le tende sono normalmente progettate per una inclinazione minima di 25/30°. Con pendenze inferiori, quindi con tende montate quasi in orizzontale, si potrebbe avere una scarsa tensione del telo nella parte centrale dovuta al peso stesso del tessuto.

Sporgenza massima Tenda da Sole 3 MT.

tenda-bq-dettagli
tenda-bq-dettagli
tende-bq-sporgenza

Tenda da sole con sistema di ancoraggio a barra quadra e cassonetto di protezione del telo in alluminio. Per un perfetto alloggiamento del telo nel cassonetto non superare la pendenza di 60°.

tenda-scomparsa

TENDA A SCOMPARSA

Dettagli tecnici

Tenda con cassonetto a chiusura integrale con bracci di estensione in alluminio con catena triplex in acciaio inox.

Possibilità di regolazione micrometrica dell’inclinazione.
Movimento bracci su bronzine autolubrificanti.

  • Rullo avvolgitore ø 70
  • Inclinazione minima 5°
  • Inclinazione massima 76°

Dettagli

Le tende sono normalmente progettate per una inclinazione minima di 25/30°. Con pendenze inferiori, quindi con tende montate quasi in orizzonte, si potrebbe avere una scarsa tensione del telo nella parte centrale dovuta al peso stesso del tessuto.

Sporgenza Massima Tenda da Sole a Scomparsa Totale 3.50 MT.

tenda-scomparsa-supporto
tenda-scomparsa-supporto-1
tenda-scomparsa-supporto-2

Hai bisogno di Assistenza o Informazioni? Contattaci!