Porte in Legno
Porte in Legno Torino – Zona Santa Rita, Crocetta, San Paolo, Torino Centro, Lingotto, Cit Turin, Mirafiori, San Salvario
Se stai cercando porte in legno, Corsaro dispone di numerosi modelli di Porte interne in legno a Torino.
Il legno è da sempre elemento fondamentale della cultura produttiva, specialmente nel settore dell’arredamento e per la realizzazione di porte in legno. Robusto, duttile, e vivo, il legno si presta a caratterizzare con calore e prestigio gli ambienti della tua casa a Torino, grazie alle sue splendide essenze e alla possibilità di lavorazione che offre. Da sempre il materiale più utilizzato per la produzione di porte, grazie anche alle nuove tecnologie di lavorazione è rimasta la scelta migliore per le porte interne della propria abitazione.
Dal tipo di legno dipendono la qualità e la resistenza della porta interna. In ogni caso, gli esperti serramentisti di Corsaro sono sempre a disposizione per consigliarti e mostrarti i migliori modelli di porte in legno a Torino, permettendoti di scegliere i migliori prodotti in commercio ed occupandosi di tutte le fasi di installazione.
Le tipologie di porte interne in legno a Torino si possono dividere in:
- porte interne in legno massello, offre ottime garanzie di resistenza e durata
- porte interne in legno listellare,
rifinito con lastre di compensato o di Mdf, materiale di buona qualità da utilizzare soprattutto in combinazione con il vetro
tamburato , dove il telaio è in massello riempito all’interno con una struttura alveolare a nido d’ape; le superfici vengono poi sigillate con pannelli in Mdf o compensato; le ante tamburate hanno il vantaggio di essere resistente al carico e indeformabili nel tempo, assicurando inoltre leggerezza e risparmio.
CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI
Porte rasomuro
La porta filo muro che non c’è
La collezione di porte filo muro è stata pensata per integrarsi perfettamente con l’ambiente nel quale viene collocata, al punto da risultare invisibile.
Le porte rasomuro sono porte da interni a filo corridoio apribili sia a spingere sia a tirare. Sono realizzate con un sistema di stipite brevettato e vengono prodotte nella versione in cartongesso o ad intonaco.
In abbinamento allo stipite, viene offerta una vasta gamma di pannelli con possibilità di finitura a tempera, che rende la porta completamente invisibile nel contesto della stanza.
Porte artistiche in legno
Le porte per interni firmate da Raimondo Sandri
Le porte artistiche in legno per gli ambienti interni si trasformano in complementi d’arredo. Come in una galleria d’arte, la casa viene raccontata attraverso un viaggio rappresentato sulle porte.
Le immagini, realizzate a mano in esclusiva, possono essere assimilate ad appunti di un viaggio intrapreso tra le mura dell’abitazione, con figure e forme che anticipano il mondo che troveremo dietro ad ogni porta. I disegni sono definiti con inchiostri speciali; le campiture monocromatiche ed i tratti freschi lasciati dal pennello offrono ad ognuno una libertà di interpretazione totale.
La caratteristica pittorica dei disegni rende suggestivo l’ambiente, facendo diventare ogni porta uno schermo sul quale proiettare immagini nate dalla fantasia, nelle quali le combinazioni cromatiche accentuano la modernità dello stile che arreda con gusto e personalità.

Porte interne di Design
Porte interne in stile orientale firmate da Giugiaro Design
La collezione di porte interne prende forma dall’esperienza e dalla creatività dei migliori designer. Un progetto dai contenuti estetici rivoluzionari, che racconta la raffinatezza e l’eleganza della tradizione orientale con segni nitidi e intensi di straordinario rigore formale.
Il valore tecnico viene espresso nelle porte attraverso l’impiego innovativo dell’alluminio, che si presenta nella sua lucentezza naturale in abbinamento al legno e ai laccati. I motivi grafici sono essenziali e richiamano la tradizione e la simbologia orientali, ma sono armonizzati con le esigenze dell’industrializzazione.
La ricerca contemporanea di nuovi orizzonti espressivi e l’interesse per la diversità delle culture e per l’Oriente, trovano nella collezione di porte per interni un’interpretazione sofisticata in grado di coinvolgere ed emozionare.

Porte intarsiate in legno
Porte interne impreziosite con ricami sul legno
I ricami sul legno che decorano le porte da interni regalano antiche emozioni e donano atmosfera agli ambienti. Il risultato estetico degli intarsi è frutto della maestria artigiana accompagnata dall’ingegnerizzazione della produzione. Le preziose lavorazioni realizzate in legni pregiati mettono in risalto tutto il calore della materia, attribuendo alle porte un valore unico e distintivo.
La delicatezza ed il pregio delle essenze caratterizzano ogni ambiente con uno stile raffinato, per una porta interna intarsiata che nasce da un pensiero artigiano, destinata ad un ambiente classico senza tempo.

Porte interne pantografate
Porte in legno pantografate nei delicati colori pastello
Nuove linee e nuove tonalità prendono forma nella collezione di porte interne pantografate. Il rigore e la sobrietà delle porte in legno lisce si unisce al gusto tradizionale delle porte classiche.
La collezione di porte per interni si distingue per la varietà dei disegni e delle colorazioni, utili in uno stile di arredamento attento ai particolari e alla ricerca di nuove idee caratterizzanti. La geometria delle pantografature e delle incisioni veste la porta di differenti significati, rendendola adatta a rispondere ad uno stile tradizionale oppure ad un arredamento più moderno.
Le trame dei nuovi tessuti donano alla superficie della porta morbidezza e design giovane.

Porte interne laccate
Porte interne laccate con effetto spazzolato
Fresche e nuove. Lineari ed essenziali nella forma ma ricercate nelle scelte cromatiche. Le porte laccate per interni sono disponibili in tre colorazioni arricchite da un effetto spazzolato orizzontale. Questa lavorazione dona alla porta una sorta di movimento in grado di caratterizzare gli ambienti circostanti, siano essi estremamente moderni oppure più tradizionali.
Grazie alla finitura laccata su base plantext texturizzata, queste porte si distinguono per il carattere deciso ed esprimono le tendenze più attuali del design e dell’arredamento. Un elemento minimal che rende sofisticati gli ambienti.

Porte componibili in legno
La libertà di cambiare conservando il gusto del classico
Con la collezione di porte interne in legno è possibile comporre la soluzione che più si desidera, grazie ad un sistema brevettato di pannelli e vetri intercambiabili su struttura portante in legno listellare.
Le linee semplici, combinate con essenze e finiture di pregio, rendono le porte di questa collezione adatte ad ambienti importanti e conferiscono uno stile distintivo alla casa.

Porte classiche in legno
Porte interne in stile classico che rimandano alla tradizione
Una collezione di porte interne realizzata con legni pregiati dalle tonalità calde, per spazi accoglienti e dallo stile classico. Perfette per ambienti dal sapore antico e in stile, valorizzando con qualità interpretativa i gusti del passato. Una linea di porte interne tradizionali dallo stile duraturo perché sempre attuali.
Con queste porte il legno prende corpo e scalda il cuore di tutta la casa.
